Scrivo di SEO e Marketing

Puoi avere un’idea fantastica, ma se non la comunichi nel modo giusto sarà fantastica solo per te.

Search Intent e Google

Cos’è il search intent? Il search intent, in ambito di motori di ricerca, si riferisce all’intento di ricerca dell’utente che

Indicizzazione Google

Indicizzazione e posizionamento, facciamo chiarezza Scansione, Indicizzazione e Posizionamento su Google L’indicizzazione e posizionamento non sono due sinonimi, anche se

Google My Business

Se sei un’azienda, un negoziante, un professionista o appartieni a qualsiasi altro settore che ha una location fisica dove puoi

Longtail keywords come utilizzarle

Perché le longtail keywords sono importanti nella SEO? Per renderci la vita semplice ci sono delle strategie che ci possono

Come vendere un frullatore

Un prodotto, forse tra i più noiosi che ci possano essere: alzate la mano se conoscete una marca di frullatori

Sitemap

La sitemap è una file molto importante per un sito, soprattutto per quelli nuovi e molto grandi. La sua funzione è quella di indicare il percorso sotto forma di URL delle pagine di un sito internet.

Cos’è la SERP?

Cos’è la SERP di Google? La SERP (acronimo di Search Engine Result Page) è la pagina dei risultati di ricerca

Google Ads glossario SEO

Google Ads Google Ads è la piattaforma di Google per gestire campagne di pubblicità a pagamento.   Campagne rete ricerca

Cos’è il PPC?

Pay per click Quando si parla di Pay per click o PPC (letteralmente paga per ogni click)  si intende una

Cos’è un hosting?

Voi non potete sapete niente di me, senza che avete letto altri articoli di questo blog, ma non importa molto.

Crawler

Cosa sono i crawler? I crawler (chiamati anche bot o spider) sono dei programmi che hanno il compito di scandagliare

SEO e SEM: quali sono le differenze

Scoprire le differenze tra SEO e SEM è importante per avere chiaro le strategie che si possono utilizzare in ambito web marketing.